La bambina della sesta luna (saga), Moony Witcher

« Older   Newer »
  Share  
soffio94
view post Posted on 25/3/2008, 13:26




quattro libri, quattro storie indimenticabili, travolgenti, appassionanti...tutto comincia quando Nina De Nobili, una ragazzina cresciuta lontano dai suoi genitori perchè sempre lontani per lavoro, in compagnia di due zie, riceve la notizia della morte di suo nonno.
Viene allora mandata nella casa a Venezia dove prima abitava il nonno Misha, dove avrà inizio la sua avventura da alchimista...Nina dovrà combattere Karkon, signore dell'Alchimia del Buio, e i suoi malefici androidi per liberare i quattro arcani dell'acqua, della terra, del fuoco e dell'aria e far tornare così i bambini a sognare.
Con l'aiuto di quattro amici, Dodo, Cesco, Roxy e Fiore, di un simpatico robot e dei poteri dell'Alchimia della Luce Nina trionferà sui suoi nemici e riporterà le rondini dei sogni fanciulleschi a volare...una saga tutta da gustare!!!!!ve la consiglio!!!se qualcuno l'ha già letto potrebbe lasciare un commento?(se non è nella sezione giusta spostatelo!!!)ciao!!!! ^_^
 
Top
skajd
view post Posted on 28/3/2008, 21:58




Una serie che piace tantissimo ai bambini...e anche ai "non più tanto giovani"...
La serie è composta da 4 libri e tale rimarrà, a quanto dice l'autrice, che è italiana e "Moony Witcher" è soltanto un nome d'arte...
Presto ci sarà anche una trasposizione cinematografica, tutta italiana...in risposta, se così si può dire, a Harry Potter.
 
Top
Sellerona23
view post Posted on 29/3/2008, 11:01




Ne ho sentito parlare ma non li ho mai letti per intero...se non qualche brano a scuola di cui non ricordo molto!! Anzi direi proprio niente!
 
Top
I_Talk_To_The_Wind
view post Posted on 16/7/2009, 12:55




Ah sì, io ne avevo letti due e poi ho anche letto Geno, sempre della stessa scrittrice. A me non sono piaciuti... :(
 
Top
Tanis_Mezzelfo#21
view post Posted on 19/7/2009, 21:14




ne ho letti tre su quattro...me li prestò la mia ex migliore amica, lei non voleva leggerli ma doveva raccontarli alla zia che li aveva regalati a lei...sinceramente ho letto di molto meglio, la storia è carina ma secondo me un po' povera....e con un target abbastanza limitato...
 
Top
Lady_Nakahara
view post Posted on 14/6/2010, 22:31




io ho letto qualche anno fa tutti e quattro i libri.
A quel tempo trovai la storia bella, ma ora come ora il mio apprezzamento è notevolmente diminuito, anche se restano comunque dei libri carini ^^
 
Top
view post Posted on 30/3/2016, 20:49
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
10,317
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Qualche giorno fa ho visto il librone cumulativo su una bancarella e dato che ultimamente adoro i fantasy l'ho preso al volo.
Ho letto un paio di capitoli e per ora mi piace: la storia è intrigante e scorrevole. ^_^
 
Top
6 replies since 25/3/2008, 13:26   519 views
  Share