LA NEGRA BIANCA, Helen Van Slyke

« Older   Newer »
  Share  
tina84
view post Posted on 18/3/2009, 13:55




Figlia di una californiana e di un ingegnere aereonautico, Toni cresce col marchio della "diversità", impresso nell'anima: un'ombra, nera come il sangue paterno che le scorre nelle vene, grava sulla sua vita.
E nemmeno la nascita, dopo il matrimonio, di una figlia dalla pelle bianchissima le risparmiano l'indifferenza del marito che ha saputo. Eppure quando tutto appare perduto, il miracolo sboccia: anche per Toni, dopo anni di attese e illusioni, è arrivato finalmente un raggio di felicità.

-----------------------------------------------------------------------

Ho letto questo libro credendo si trattasse dei soliti romanzi rosa e nn avendo null'altro in casa l'ho iniziato.

In realtà tra le righe si nasconde qualcosa di molto più profondo... le difficoltà di un matrimonio misto, il senso di responsabilità del padre che si sente, per colpa dell'ignoranza della gente, un "negro" e non un nero... i mille problemi che spesso "i diversi" sono costretti a sopportare... ma anche la loro magnifica forza che non smette mai di farli risalire.

LO CONSIGLIO A CHIUNQUE... CREDO POSSA FARE BENE A MOLTI!
 
Top
skajd
view post Posted on 18/3/2009, 14:04




CITAZIONE
nemmeno la nascita, dopo il matrimonio, di una figlia dalla pelle bianchissima le risparmiano l'indifferenza del marito che ha saputo.

Alla fine come sarà il suo rapporto col marito?
 
Top
tina84
view post Posted on 18/3/2009, 14:07




leggi il libro :) diciamo che il finale è un pochino scontato forse ma tutto il libro merita
 
Top
view post Posted on 28/1/2022, 15:06
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
10,317
Location:
Giappone, periodo Taisho

Status:


Mi sono ritrovata nel topic perché ho appena trovato questo libro abbandonato e volevo saperne di più. Beh, sono contenta che sia un libro che merita di essere letto! :D
 
Top
3 replies since 18/3/2009, 13:55   902 views
  Share