Nel nome del Giglio, Lavinia Fonzi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/11/2019, 19:02
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
54
Location:
Italia

Status:


Salve a tutti!
Vorrei parlarvi di un romanzo storico che ho scritto io, ambientato tra Firenze e Parigi a fine '700.

1798. In Francia è da poco scoppiata la Rivoluzione e l’armata guidata da Napoleone Bonaparte ha cambiato le sorti dell’Italia. A Firenze un gruppo di giacobini cerca di rovesciare il governo del Granduca di Toscana. Tra loro c’è Bianca, giovane poetessa ingenua e romantica, che sogna di trovare l’amore della sua vita; quando l’affascinante Federico la bacia, ella crede che sia il ragazzo dei suoi sogni, ma la realtà si rivela amara: il giovane è un abile seduttore, che si diverte a conquistare le ragazze con leggerezza. Bianca è decisa a dimenticarlo e si imbarca in una missione alla volta di Parigi. Ma durante il lungo viaggio la ragazza si ritrova faccia a faccia con Federico, e deve suo malgrado collaborare con lui. Tra intrighi, incontri con personaggi celebri- tra cui non manca Giuseppina Bonaparte- e incomprensioni, i due giovani dovranno portare a termine la loro missione, che culminerà in una congiura che mira dritta al centro del potere: Palazzo Pitti.
Nel nome del giglio è una storia che parla di grandi sogni e ideali, della tenacia nell’inseguire i propri obiettivi, ma anche della capacità di pentirsi e di riscattarsi, e dell’amore che a volte è più grande degli errori.

Il romanzo è disponibile in anteprima sul sito della casa editrice Bookroad, si può leggere il primo capitolo e preordinarlo. Se riuscirò ad ottenere 200 copie preordinate verrà pubblicato in libreria. Date un'occhiata e fatemi sapere che ne pensate :)
 
Web  Top
0 replies since 15/11/2019, 19:02   29 views
  Share