Hellgate - Il principio della fine, La fine del mondo vista dai quattro cavalieri dell'apocalisse

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/3/2023, 18:57
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Salve a tutti. Rubo un po' di tempo nella speranza di trovare lettori che amino la mia storia.

Mi presento nel dettaglio

Mi chiamo Lorenzo Mattioli, classe 1975, è da sempre affascinato dall'esoterismo cattolico e dalle varie profezie sull'apocalisse. Amante dei giochi di ruolo e del pensiero laterale, ossia l'osservare gli eventi e le idee da una prospettiva differente, è alla continua ricerca dei segreti celati nella storia e di ogni cosa fuori posto.

Cosa è Hellgate - il principio della fine
Hellgate: è la storia della fine del mondo vista dai quattro cavalieri dell'apocalisse, inconsapevoli di esserlo, il tutto visto sotto un'ottica fantasy ed esoterica.
Il racconto infatti è ricco di simbolismo esoterico, dalla contrapposizione del bene e del male, le sfaccettature della personalità dell'essere umano nelle sue contrapposizioni, fino alla rappresentazione degli elementi alchemici di base. L'apocalisse di Giovanni vista nell'ottica del paradosso profetico e del destino manifesto. In definitiva un classico racconto epico e un'avventura per crescere.
Hellgate fu pubblicato la prima volta nel novembre del 2012, sotto contributo da parte dell'autore ma quasi da subito fu quasi impossibile erdinarne delle copie, dopo anni di sfrustrazione, decisi di cercare una nuova casa editrice per pubblicare una raccolta di racconti fantasy e fantastici, approdando alla argento vivo edizioni, dopo qualche tempo dalla pubblicazione di sfumature fantastiche (la raccolta di corti) decisi di proporre una seconda edizione del mio primo romanzo, trovando, per fortuna, un forte riscontro positivo.

Questa è la nota dell'editor riguardante la mia storia

La premessa è che trovo il Suo lavoro davvero molto interessante, ricco e variegato: un’opera nella quale si mescolano in modo convincente creatività e fantasia, ricercatezza lessicale e semplicità comunicativa. Il che, nel complesso, fa dell’opera un insieme non solo accattivante ma anche – se non soprattutto – credibile. E questo, specie in relazione alle tematiche sviluppate, vale ancor di più: l’area narrativa scelta, in effetti, è tra le più scivolose. Ciò nonostante, nella sua opera si sfugge del tutto alle tipiche trappole del ‘settore’: e il tutto appare come un corpo unitario che scorre in una lettura gradevole, comprensiva, coinvolgente.

Non è mio costume, in qualità di editor, entrare nell’ambito degli sviluppi della trama e dell’evoluzione dei personaggi: sarebbe un’ingerenza fuori luogo, che minerebbe la natura del lavoro dell’autore, la sua idea portante, le sue volontà creative. Ma, in questo lavoro, questa scelta è stata ancor più facile: avvantaggiata da un crescendo narrativo che mi ha convinto.

hellgate

Nella speranza di trovare qualcuno con cui condividere le emozioni che ancor oggi mi coinvolgono nel leggere Hellgate, lascio il link alla pagina della casa editrice

www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=hellgate

per chi fosse interessato anche a sfumature fantastiche:

www.argentovivoedizioni.it/scheda.aspx?k=sfumature
qua anche la recensione di sfumature del sito libri e recensioni.
https://www.librierecensioni.com/recension...o-mattioli.html

Edited by Tianos Hellgate - 10/3/2023, 18:12
 
Top
0 replies since 8/3/2023, 18:57   14 views
  Share